Immagina una tipica masseria salentina del ‘500. Un’architettura bassa, che si sviluppa in lunghezza, fatta in calce, bianca come le tipiche costruzioni del sud, con mura spesse, per proteggere dal sole e mantenere il fresco all’interno. Così è il cuore de La Brunese.
Negli anni ’90 la masseria Brunese è stata restaurata ed è diventata il Resort “Hotel La Brunese”, raffinato ma informale, che si sviluppa su una superficie di 90 mila mq, immerso nel silenzio della macchia mediterranea e con servizi e spazi moderni, pensati per una vacanza a tutto comfort con la tua famiglia. Una struttura dall’anima moderna, ma dal “corpo” legato alla tradizione. Abbiamo voluto, infatti, rispettare l’architettura tipica originaria, per farti vivere l’atmosfera e la magia di un tempo.
Lo respiri entrando nel ristorante caratterizzato da volte in pietra e piccole logge, ma anche osservando le mura, gli archi, la pavimentazione degli ambienti interni ed esterni.
A questo aggiungi il silenzio e la quiete della campagna salentina, ed è un attimo. Vivrai una vacanza fuori dal tempo, davvero diversa dal solito.